FORMAZIONE DEDICATA A:

• INSEGNANTI
  • FAMIGLIE
  • EDUCATORI

I PERCORSI FORMATIVI DESTINATI AGLI ADULTI POSSONO ESSERE FRUITI IN MODALITA’  ASINCONA PER MEZZO DI 81FAD – PIATTAFORMA SCORM CERTIFICATA, IN MODALITA’ MISTA O INTERAMENTE IN PRESENZA.

GLI INCONTRI FORMATIVI VERTONO SULLA TRATTAZIONE MULTIDISCIPLINARE DEL FENOMENO VIOLENZA.

PER AVERE INFORMAZIONI E CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLE FORMAZIONI E’ SUFFICIENTE SCRIVERE UNA MAIL A: INFO@FONDAZIONELIBRA.ORG

Abbiamo ideato e realizzato 4 percorsi formativi fruibili da tutti coloro che a vario titolo si muovono nel mondo dell’educazione (gentiori, tutori, educatori, formatori insegnanti).

I percorsi formativi sono disponibili in modalità elearning e hanno lo scopo di fornire gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie per riconoscere e intervenire in maniera efficiente ed efficace al fine di contrastare i fenomeni di bullismo, di cyberbullismo e violenza di genere.

Corso di alta formazione sulla violenza nelle relazioni: bullismo, cyberbullismo e violenza di genere

CORSO RIVOLTO AD AVVOCATI, OPERATORI GIURIDICI, GIORNALISTI, SOCIOLOGI, PSICOLOGI, OPERATORI DEI CENTRI ANTIVIOLENZA, FF.OO E A TUTTI/E COLORO CHE A VARIO TITOLO GESTISCONO LE POLITICHE DI PREVENZIONE E CONTRASTO CONTRO LA VIOLENZA O ENTRANO IN CONTATTO CON VITTIME DI VIOLENZA.

Corso di formazione sugli aspetti normativi, tecnologici e psico-sociali del bullismo e del cyberbullismo per la comunità educante

CORSO RIVOLTO A TUTTE LE PERSONE COINVOLTE NEL PROCESSO EDUCATIVO ALL’INTERNO DI TUTTE LE REALTÀ FORMATIVE.

Corso di formazione sugli aspetti normativi, tecnologici e psico-sociali del bullismo e del cyberbullismo per insegnanti

CORSO RIVOLTO A TUTTI GLI INSEGNATI DI OGNI ORDINE E GRADO.

Corso di formazione sugli aspetti normativi, tecnologici e psico-sociali del bullismo e del cyberbullismo per i genitori

CORSO RIVOLTO AI GENITORI E AI TUTORI DI RAGAZZI DI QUALSIASI ETÀ.

Corso di formazione "Cyberbullismo e Legalità"

CORSO RIVOLTO A TUTTI GLI ADULTI COINVOLTI NEL PROCESSO EDUCATIVO DI TUTTE LE REALTÀ FORMATIVE.