Attraverso questa sezione puoi richiedere di diventare uno dei poli operativi presenti sul territorio nazionale e collaborare con noi.

Compila il modulo a seguire per ricevere maggiori informazioni per diventare uno dei poli operativi presenti nel territorio

cropped-Fondazione-Libra-Logo-1200.png

LUOGHI DI
INCONTRO

Luoghi in cui minori, ragazzi e adulti (genitori, insegnanti, educatori) possono trovare ascolto, attenzione, rispetto, sostegno. L’accoglienza, il sostegno, l’attivazione di azioni specifiche, fino alla presa in carico si basano sul presupposto che sia possibile attivare nel soggetto delle risorse proprie in grado di produrre un cambiamento personale, relazionale e sociale.  

SINERGIA CON IL TERRITORIO

La priorità è scardinare un fenomeno, quale quello del bullismo, in tutte le declinazioni e forme, anche cyber, agendo in sinergia non solo con il territorio di appartenenza, ma aprendo lo sguardo a tutto il territorio nazionale. 

UN SUPPORTO PER CRESCERE

Dare supporto alle persone che palesano un disagio significa favorire percorsi di crescita personale che a partire dal vissuto personale agiscano anche sulle dinamiche relazionali, sociali e culturali.